Skip to main content

COSA E’ PROFESSIONISTA DEL TURISMO?

Professionista del Turismo è l’unico sistema per trovare lavoro nel turismo

Cosa intendo per “sistema per trovare lavoro nel turismo”?

Intendo che per trovare lavoro devi sapere che:

  • NON E’ VERO che non trovi lavoro perchè c’è crisi
  • NON E’ VERO che per trovare lavoro devi essere necessariamente raccomandato
  • NON E’ VERO che devi essere un lecchino per trovare lavoro
  • NON E’ VERO che non trovi lavoro perchè i datori di lavoro si approfittano delle brave persone
  • NON E’ VERO che non trovi lavoro perchè sei troppo giovane
  • NON E’ VERO che non trovi lavoro perchè sei troppo vecchio

Sai qual è la verità? La verità è che SE NON TROVI LAVORO E’ PERCHE’ NESSUNO TE LO HA MAI INSEGNATO!

Esatto! Nessuno ti ha mai insegnato a cercare lavoro, quindi difficile che da solo riesci a trovarlo. Non voglio essere frainteso: magari riesci a trovarlo ed è anche un buon lavoro. Ma il punto non è questo. Il punto è che per trovarlo devi inviare decine e decine di CV (perchè lo fai già, vero? Dì la verità!) Devi trasformarti in uno spargiCV, in uno che invia CV senza ritegno, come se non ci fosse un domani, che lancia un CV su qualunque annuncio trovi online. E che poi dice che ha mandato decine di CV e che nessuno gli risponde e si deprime! E’ vero che succede questo? So cosa significa, è successo anche a me e ci si sente davvero depressi e dei falliti! E hai ragione, è normale sentirsi così!

Non sai come si cerca, non sai come ci si muove online, non sai come presentarti e come gestire la ricerca di lavoro, è normale ritrovarsi in questa situazione!

Cercare lavoro è di per sè un lavoro. Quindi partendo da questa premessa quando lavori da professionista ti impegni, sei assiduo, cerchi sempre nuove soluzioni. Quando inizi un lavoro nuovo impari e ti metti in gioco a fare cose nuove, affrontare nuovi sistemi e nuove procedure.

Per trovare lavoro devi fare lo stesso! Devi imparare a fare cose nuove se vuoi raggiungere un risultato che non hai mai raggiunto. E quindi devi metterti in gioco e imparare a cercare lavoro in una maniera diversa, visto che quella che hai sempre adottato non ti ha portato ad avere grandi risultati!

Adesso a te la scelta! Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, puoi sparare in giro un milione di CV a casaccio sperando che la ruota giri favorevole pure per te, che nel gioco della scopa non sia tu quello sfigato che rimane a ballare con la scopa mentre gli altri ballano con la più figa della festa e hanno un bel lavoro.

Oppure se vuoi dare una svolta alla tua carriera devi conoscere e applicare il sistema per trovare lavoro nel turismo! 

CLICCA QUI SE VUOI AVERE PIU’ INFORMAZIONI SU PROFESSIONISTA DEL TURISMO!

 A QUESTO PUNTO TI CHIEDI CON CHI STAI PARLANDO E DA COSA NASCE PROFESSIONISTA DEL TURISMO.

Clicca qui per saperne di più!