Skip to main content
trovare lavoro nel turismo difficile facile

Quando trovare lavoro è difficile, finchè non diventa facile…

Per diventare bravi e capaci in qualsiasi attività prima c’è bisogno di pratica, studio ed errori. 

Leggendo scoprirai come migliorare questi aspetti per raggiungere i risultati che vuoi e trovare lavoro.

In questo periodo dell’anno si tirano le somme. E’ un momento di cambiamento ideale. Butti via il calendario e ne appendi uno nuovo alla parete della cucina. Anno nuovo, vita nuova,  si dice! Il cambiamento in realtà avviene ogni giorno, non solo tra il 31 dicembre e il 1 gennaio! Le stagioni cambiano piano piano e si passa dal freddo dell’inverno al caldo dell’estate attraverso la primavera. I bambini crescono piano piano, non da un momento all’altro. Il cambiamento è proprio questo, lento e graduale ma inarrestabile. 
 
Ti faccio un esempio: quando sei nato non sapevi camminare. Poi, provando e riprovando, cadendo e ricadendo, hai iniziato a camminare seppur con difficoltà e adesso cammini senza problemi. Prima camminare era difficile, poi hai provato e riprovato e dopo è diventato facile.
 
Bene, per ogni cosa è così. PRIMA difficile, POI facile!
Anche per trovare lavoro è così.
Trovare lavoro è difficile. O meglio diventa facile dopo che è stato difficile. 
A questo punto hai due scelte:
 
1. Sbagliare, sbagliare, sbagliare per poi iniziare a cercarlo in maniera giusta e poi trovarlo.
 
2. Lasciare sbagliare gli altri, farti dire come hanno sbagliato, cosa hanno sbagliato e farti dare le soluzioni.
 
Nel primo caso porti avanti un processo graduale: commetti errori, commetti errori e ancora errori. Prima non capisci come mai, poi man mano sbagliando sai cosa succede, sai dove hai sbagliato e migliori per poi diventare sempre più bravo. Nel primo caso non hai bisogno di dare fiducia a nessuno se non a te stesso. Ma se vuoi trovare lavoro daresti fiducia a chi ha difficoltà a trovare lavoro? Non credo. Cercheresti di migliorarti e il miglioramento avviene tramite gli errori. Impari ma ci vuole tempo. Quanto? Non si sa, se sei capace di imparare in fretta dagli errori ci metterai mesi, altrimenti anni. Non puoi saperlo prima.
Nel secondo caso invece puoi approfittare di chi ha sbagliato a sue spese e ha fatto prima di te gli errori che faresti tu, ti spiega quali errori ha commesso, perchè li ha commessi ma soprattutto ti dice come evitare di commetterli e quali sono le soluzioni che puoi adottare fin da subito, risparmiando una marea di tempo, evitando di commettere errori madornali, evitando di lasciarti sfuggire il lavoro che tu desideri!  
Ecco, “Professionista del Turismo” è proprio questo: un modo per utilizzare l’esperienza di chi ha cercato lavoro commettendo una quantità impressionante di errori ma trovando una soluzione per ognuno di essi. Queste soluzioni sono concentrate in un unico e-book che ti dà strumenti pratici e semplici per non perdere le occasioni d’oro per trovare il lavoro che vuoi, che meriti e che desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *